Chirurgia Generale e Mininvasiva

Chirurgia Generale e Mininvasiva

La Chirurgia Generale si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte quelle patologie che possano essere affrontate e risolte con un intervento chirurgico. La chirurgia moderna, grazie ai progressi tecnologici, si avvale sempre più di tecniche mininvasive che consentono una ripresa precoce, un minor dolore post-operatorio e un rapido ritorno alle attività quotidiane del paziente.

Chirurgia generale: le patologie trattate

Patologia Oncologica e funzionale del tratto gastroenterico (Stomaco – Tenue -Colon – Retto)

Malattia infiammatorie intestinali (Diverticolosi/diverticolite del Colon)

Patologia della Colecisti (Calcolosi della Colecisti- Colecistite) e delle Vie Biliari

Patologie Endocrinologiche (Malattie della Tiroide e del Surrene)

Difetti di parete: Ernie (inguinale, epigastrica, ombelicale) e Laparoceli

Patologie chirurgiche della Milza (Splenomegalia, Malattie Linfoproliferative ed Ematologiche)

Patologia da Reflusso Gastroesofageo ed Ernia Iatale, (avvalendosi della collaborazione in equipe di specialisti dedicati alla cura di tali patologie).

Obesità Patologica – Chirurgia Bariatrica (avvalendosi della collaborazione in equipe di specialisti dedicati alla cura di tale patologia).

Chirurgia Ambulatoriale (Lipomi, Cisti sebacee ecc.).

Visita proctologica

La visita proctologica è una visita medica che viene eseguita dal chirurgo specializzato nello studio e nella cura delle patologie che interessano il retto e l’ano. la visita proctologica è utile per diagnosticare e curare patologie di carattere proctologico come le emorroidi, ragadi, prolasso rettale, ascessi e fistole perianali, cisti pilonidale, altre patologie rettali.

È consigliabile sottoporsi a questo tipo di visita alla comparsa dei primi sintomi (perdite ematiche dall’ano, sangue occulto positivo), perché questi potrebbero anche essere legati all’insorgenza di una patologia tumorale. A questa visita si possono sottoporre anche tutti i soggetti con malattia proctologica già nota per monitorarne l’eventuale evoluzione.

 

Prima visita chirurgica generale e mininvasiva
€ 100
Prima visita proctologica
€ 100

Dott. Francesco Balestra